WORLD SCHOOL

PRESENTAZIONE

World School è stato fondato nel 1997 da Masaki Matsudaira, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Kanto International School in Tokyo, Giappone. Lfobiettivo del gWorld Schoolh é creare un network senza confini dove unire studenti e docenti provenienti da tutto il mondo al fine di sviluppare nei giovani una gprospettiva globaleh e prepararli da eccellere nellfattuale società internazionale e nel nuovo millennio. World School rappresenta uno spazio collaborativo dove docenti di tutti i continenti possono confrontarsi per creare un modello educativo internazionale basato su standard comuni.

MISSIONE

gWhere We Stand As Oneh

La rapida crescita delle tecnologie ha creato un mondo in cui è indispensabile andare oltre i propri confini culturali, le proprie abitudini al fine di avere competenze che consentano di muoversi in contesti accademici e lavorativi interculturali ed interdisciplinari. Per avere successo nella comunità globale è necessario essere in linea con gli standard internazionali ed avere un ruolo attivo nel processo decisionale, dimostrando di essere in grado di dare voce ai propri valori su scala globale, e di incorporare nella nostra vita e in noi stessi ciò che abbiamo imparato dal mondo. In qualità di gcittadini del mondoh è nostro dovere conoscere il mondo e la realtà che ci circonda creando un network di amicizie e relazioni che allarga costantemente la nostra prospettiva e ci pone nellfottica di agire in qualità di futuri leader responsabili e con mente internazionalmente aperta, consapevoli che insieme è tutto possibile.

STORIA

Dal 1997 World School ogni anno invita studenti provenienti da tutto il mondo in qualità di rappresentanti dei loro paesi per un forum internazionale che ha ricevuto il supporto morale del Ministero dellfIstruzione Giapponese e delle ambasciate dei paesi coinvolti. Una sola scuola per ogni paese membro è scelta come rappresentante nel World School. Ogni anno le scuole del network inviano tre studenti e un docente al Forum che si tiene solitamente dalla fine di ottobre allfinizio di novembre. Si spera che la collaborazione al World School Forum possa portare a nuovi programmi di scambio, incrementare le possibilità per gli studenti di incontrare giovani provenienti da tanti paesi diversi, di approfondire la consapevolezza internazionale e di diventare ambasciatori di pace e amicizia.